Questo è il secondo anno che Società Dolce redige il proprio bilancio sociale, strumento integrativo di comunicazione e di valutazione dell’aspetto sociale dell’attività aziendale. Il Bilancio Sociale è stato scritto secondo le linee guida del Gruppo di studio per la statuizione dei principi di redazione del Bilancio Sociale (GBS) e secondo criteri uniformi che consentono la comparabilità a cadenza annuale.

Costituisce un documento a sé stante, cioè distinto dal bilancio d’esercizio, al quale è tuttavia collegato in quanto da esso riprende parte delle informazione economiche.

Ha lo scopo di fornire notizie utili circa: l’assetto istituzionale; i valori di riferimento; i collegamenti tra valori dichiarati, politiche e scelte compiute; il processo seguito per la sua formazione.

La redazione del Bilancio Sociale di Società Dolce non solo presenta dati di natura economico-patrimoniale e finanziaria, ma anche tutti gli interventi e i riferimenti di natura sociale, culturale, economica e politica nonché la presenza della Cooperativa all’interno di un ampio tessuto sociale, al fine di dimostrare, anche in maniera discorsiva e progettuale, la reale ricaduta sociale o culturale delle attività svolte nei vari territori/comunità.

Condividi
Stampa questo articolo Stampa questo articolo dillo ad un amico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*