Dal mese di agosto 2012 Società Dolce ha avviato alle porte della città di Bergamo e precisamente ad Azzano San Paolo, la gestione di una nuova Residenza Sanitaria Assistenziale di proprietà del Comune stesso. La concessione è stata affidata a Società Dolce per un periodo di 15 anni. La R.S.A. “San Paolo” è una nuova e moderna struttura a valenza socio-sanitaria-assistenziale rivolta ad accogliere, in via continuativa o in via temporanea, persone anziane la cui permanenza al proprio domicilio non è più perseguibile.

La Residenza vuole porsi come risorsa al servizio del cittadino anziano integrandosi con i servizi territoriali e garantendo una qualità di vita il più possibile elevata all’ospite, considerandone i peculiari bisogni psichici, fisici e sociali, attraverso un’assistenza socio-sanitaria-assistenziale qualificata e con il coinvolgimento diretto della famiglia.

Le camere sono dotate di tutti i comfort e sono situate nei pressi degli spazi comuni (sala ristoro, palestra, cappella, sala da pranzo e angolo bar). La RSA è dotata di tre ascensori, ampi spazi comuni, filodiffusione, videosorveglianza e giardini esterni con spazi “protetti”. La RSA “San Paolo” è organizzata per nuclei contrad­distinti da colori diversi, disposti su due piani, può ospitare 58 anziani alloggiati in 16 stanze singole e 22 doppie ben arredate, climatizzate e con letti ortopedici ad altezza variabile.

Condividi
Stampa questo articolo Stampa questo articolo dillo ad un amico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*