-
glossario
alleanza anziani autofinanziamento cooperazione crisi economica dialogo disabilità etica generazioni identità inclusione lavoro mutualità patto porta aperta principi etici progetto collettivo responsabilità responsabilità sociale solidarietà storie teatro transizione welfare
WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.
-
Dal mese di agosto 2012 Società Dolce ha avviato alle porte della città di Bergamo e precisamente ad Azzano San Paolo, la gestione di una nuova Residenza Sanitaria Assistenziale di proprietà del Comune stesso. La concessione è stata affidata a Società Dolce per un periodo di 15 anni. La R.S.A. “San Paolo” è una nuova e moderna struttura a valenza socio-sanitaria-assistenziale rivolta ad accogliere, in via continuativa o in via temporanea, persone anziane la cui permanenza al proprio domicilio non è più perseguibile.
La Residenza vuole porsi come risorsa al servizio del cittadino anziano integrandosi con i servizi territoriali e garantendo una qualità di vita il più possibile elevata all’ospite, considerandone i peculiari bisogni psichici, fisici e sociali, attraverso un’assistenza socio-sanitaria-assistenziale qualificata e con il coinvolgimento diretto della famiglia.
Le camere sono dotate di tutti i comfort e sono situate nei pressi degli spazi comuni (sala ristoro, palestra, cappella, sala da pranzo e angolo bar). La RSA è dotata di tre ascensori, ampi spazi comuni, filodiffusione, videosorveglianza e giardini esterni con spazi “protetti”. La RSA “San Paolo” è organizzata per nuclei contraddistinti da colori diversi, disposti su due piani, può ospitare 58 anziani alloggiati in 16 stanze singole e 22 doppie ben arredate, climatizzate e con letti ortopedici ad altezza variabile.