Un sorriso non costa niente e produce molto
arricchisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo dà.
Dura un solo istante,
ma talvolta il suo ricordo è eterno.

Si apre così la Carta dei servizi della CRA “Nevio Fabbri” di Molinella (Bologna), residenza comunale che ospita 107 persone anziane, a ricordare che si entra in un luogo accogliente e sereno, in una casa dove sono garantite cura e assistenza, ma anche buone relazioni.
La struttura è gestita congiuntamente dal Comune di Molinella e dal 2006 da un’ATI, di cui Società Dolce è capofila con funzioni di coordinamento; oggi l’ATI si è accreditata, confermando così l’efficienza della gestione e il riconoscimento di una professionalità che lavora per un reale benessere della persona.
Un altro successo per l’area Assistenza alla Persona della cooperativa che, proprio sulle strutture residenziali, apre il 2013 con un percorso d’individuazione di requisiti necessari per un’alta qualità del servizio.
Molti i fiori all’occhiello della struttura, voluti fortemente da Società Dolce e graditi da ospiti e parenti: dal progetto di pet therapy, al percorso riabilitativo, dai numerosi volontari che rendono più piacevole il tempo libero degli anziani, alla cucina interna, per sentirsi ancora a casa, come un tempo.

Condividi
Stampa questo articolo Stampa questo articolo dillo ad un amico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*